giovedì 29 marzo 2012
Parassiti
Guardate bene questa foto perché segna l'inizio di un ciclo.
Destra, sinistra e l'altro si fanno fotografare con il premier non eletto.
Chi si è sempre combattuto, chi ha sempre incolpato il nemico della corsa verso il baratro, chi ha sempre sorriso a destra e a manca in cerca di voti, non in cerca di soluzioni e idee ma semplicemente in cerca di voti con i quali continuare a tirare avanti, adesso questo marasma di parassiti si è alleato perché la loro voce all'interno del parlamento è ancora qualcosa che conta.
Affettuosamente soprannominati ABC, bè queste figure guadagnano un sacco di soldi, ne fanno girare almeno mille volte tanto e non gliene frega niente se gli imprenditori non riescono a tirare avanti e se i dipendenti lasciano mezzo stipendio in tasse.
Uno schifo vero?
Ma come la prenderanno gli italiani: da un giorno all'altro non esistono più principi per i quali impegnarsi, se fino a ieri avere un'idea politica significava avere un concetto ben preciso di come si doveva gestire la comunità, oggi, chi si è sempre proposto come paladino e conoscitore di questi concetti, si dimostra solo un opportunista che all'occorrenza fa un bel sorriso e te la mette nel c….
Il popolo, quello che ingenuamente ascolta semplicemente quello che gli viene detto, sta per subire una delle lezioni più drastiche che si possano dare. Non avendo mai indagato - per briga e ignoranza - sulla veridicità delle parole dei rappresentanti dei partiti oggi, adesso si sente dire di non rompere i coglioni perché altre soluzioni non esistono se non quella di permettere a un ragioniere di prelevarci sia i soldi dalle tasche che quelli che nelle tasche ci devono ancora entrare, per farne ciò che vuole. Come dicevo prima, chi prende mille euro al mese, e alle ultime elezioni ha votato chi andava più di moda, è una bella cosa che stringa i denti e si prepari al colpo da dietro, e senza nemmeno lamentarsi tanto perché sono vent'anni che esiste l'alternativa.
giovedì 8 marzo 2012
Iscriviti a:
Post (Atom)