sabato 28 aprile 2012

FRIGNERO


L'articolo 18 verrà cambiato.. O forse no. Diciamo che i giornalisti si stanno sbizzarrendo per riuscire a dare le più fantasiose interpretazioni alle parole di questo o di quel politico.

Alla Fornero non gliene frega niente dell'articolo 18, ne tanto meno dei dipendenti ai quali piace il proprio lavoro, e lo portano avanti anche per mille euro al mese; non gli interessa nemmeno degli imprenditori che guadagnano come i dipendenti, se non meno, ma hanno la voglia di realizzare qualcosa di "giusto" e tengono duro anche se i tempi ( e i numeri ) dicono che è meglio fare il disoccupato cronico.
Per come la vedo io è tutta una questione di punti di vista: chi prende svariate migliaia di euro non deve fare i conti della serva, non lo capisce che con mille euro non vai neanche a mangiare la pizza al sabato, tutto qui. Semplice semplice.
Adesso c'è un'adorazione per il governo tecnico perché nel parlare sembra illuminato da tutte le divinità del mondo messe insieme, ma gente che prende un sacco di soldi, e che sopprattutto non ne ha mai presi meno, non può sapere come si sta dall'altra parte, dove devi decidere se mangiare la pizza o se andare al cinema.
La Fornero ha insultato, con le sue lacrime, un parte di italiani che le lacrime le fa non davanti alle telecamere, ma nel cucinino di casa, in silenzio. Questa è la realtà.
Adesso si è messa a fare un po' di politica anche lei, girando attorno alle cose e rispondendo a domande non fatte invece che a quelle fatte, in puro stile BalenABC.

Nessun commento: