sabato 2 giugno 2012

Sciacalli e Parate



Quando le case non ci sono più non chiamiamoli "topi d'appartamento" …. chiamiamoli "topi" e basta.
Gli sciacalli si sono presentati sulle zone terremotate dell'Emilia, così come in ogni altro posto dove la terra trema e distrugge; i cittadini, già incazzati come le bestie, si sono dovuti arrangiare con ronde e sentinelle per cercare di contenere questo fenomeno. C'è chi dice che bisognerebbe sparare, c'è chi dice che la polizia non c'è e ci vuole l'esercito. Io dico che invece di far sfilare un asino avanti e indietro per una via, si potrebbe prendere i poliziotti che gli fanno da recinto e metterne uno davanti ad ogni casa non più agibile del modenese.

Perché dobbiamo fare le sfilate?? Non gliene frega niente a nessuno delle sfilate, alcuni pompieri si sono rifiutati di mettersi in bellavista, i politici si sono dileguati. Alemanno, sindaco dell'emblema nazionale non si è presentato. La gente è preoccupata perché 50000 posti di lavoro si sono volatilizzati in 25 secondi, qualcuno ha perso molto, qualcuno tutto. E Napolitano viene a dire che l'Italia è forte, che ce la farà, che qui.. che la..
Invece che mettere fuori il cartello "lavori in corso, scusate il disagio" la più alta carica dello stato fa una passeggiata per le vie di Roma, invita gente "momentaneamente inutile" a cena e dice che dobbiamo essere forti perchè il momento è catartico.

Se fosse lui quello forte probabilmente in giro ci sarebbero molti meno topi.. invece la guardia alla casa ognuno se la deve fare come può… tiriamone le conclusioni.

Nessun commento: