sabato 18 dicembre 2010

FINANZIAMENTI PER SORAGNA





Sabato 15 dicembre è stata indetta una conferenza stampa per promuovere il finanziamento ottenuto dal Comune di Soragna grazie all'intervento dell'on. Fabio Rainieri di Fontevivo.
Il Ministero del Tesoro ha messo a disposizione una cifra di 50000 euro al nostro comune per finanziare il progetti di restiling e messa in sicurezza della pista ciclabile che collega Soragna paese alla frazione di Castellina; il collegamento è infatti in stato di degrado nonostante siano molte le persone che ogni giorno raggiungono il proprio posto di lavoro all'interno del quartiere artigianale (dove si trovano la maggiorparte delle aziende soragnesi) o nella vicina frazione.
In particolare si pensa a un potenziamento della pista ciclabile in favore dei dipendenti della MACO, situata nel lato ovest del quartiere artigianale, e della Servizi Italia, alle porte di Castellina sulla strada per Fidenza.
Durante la conferenza stampa tenutasi all'interno del museo del parmigiano e condotta da Andrea Carrara gli assessori Capra e Ajolfi hanno spiegato al pubblico presente le modalità e l'utilità del progetto.

Un particolare ringraziamento è venuto dal sindaco Iaconi Farina, dagli assessori e da tutti i sostenitori della Leganord per l'impegno che Fabio Rainieri dimostra per il territorio; cinquanta mila euro possono sembrare pochi ma per il nostro comune sono molto importanti, permettono infatti la realizzazione di opere che vanno a beneficio di tutti i soragnesi. Si auspica per questo in una collaborazione duratura e che sicuramente non verrà meno con il deputato leghista.

Alla fine della conferenza Rainieri ha fatto poi gli auguri per i ruoli assunti da due militanti leghisti di Soragna all'interno del partito:
-Andrea Carrara, responsabile provinciale per gli enti locali.
-Paolo Borlenghi responsabile della sezione Leganord di Soragna.

Infine un augurio personale:
- La giornata di oggi segna un passo decisivo nella politica soragnese, oggi abbiamo dimostrato quanto si può fare con il dibattito e con la collaborazione fra tutti i livelli della politica; spesso i cittadini hanno l'impressione di essere abbandonati dal mondo politico e dai partiti nei quali si vorrebbero riconoscere, sarebbe un errore pensare che non c'è soluzione a questo sistema ormai superato. La giornata di oggi non è un arrivo, non è una semplice conferenza per farsi pubblicità, piuttosto è un'inizio, è un segnale forte che la Leganord sta lavorando sodo e che tutti i militanti si danno da fare e sono sempre presenti per poter contribuire allo sviluppo del proprio paese. Sono sicuro che il nostro messaggio e i nostri intenti vengono capiti chiaramente dalla gente e i consensi che riceviamo ne sono la prova -.

Paolo

Nessun commento: