lunedì 13 dicembre 2010

LA MUSICA SI ASCOLTA CON I TAPPI, L'ISLAM INSEGNA


Nella scuola media di Reggello in Toscana c'è una ragazza di 15 anni che da almeno un anno ascolta la musica con i tappi alle orecchie.
La notizia è stata data da qualche giornale unitamente alle varie (e giuste) interrogazioni parlamentari, a dire il vero non è stata molto pubblicizzata nonostante la singolarità di questo evento.
Comunque… nella scuola è successo un fatto molto strano: una ragazza marocchina di 15 anni è stata costretta dal padre imam a NON PARTECIPARE alle ore di musica in quanto ,secondo lui, la musica "occidentale" è impura; per non far perdere alla ragazza troppe ore di lezione (rischio bocciatura) la preside dell'istituto ha consentito alla ragazza di indossare cuffie che la tengano isolata dalle blasfeme note occidentali.

Link Carolina Lussana Leganord
Link Asca

Bisognerebbe chiedere alla preside, e alle maestre che hanno proposto le cuffie quanto sia accogliente e a favore dell'integrazione una mossa del genere, loro parlano di un compromesso per poter far studiare la ragazza, qui si parla di una patata bollente passata sulle orecchie della quindicenne per la paura di prendere posizioni decise e soprattutto umane.

Nessun commento: