mercoledì 27 febbraio 2013

Ristrutturazione

Sulla soglia delle 7000 visualizzazioni è venuto il momento di fare qualcosa di nuovo nel blog Leganord Soragna.

Sono appena passate le elezioni, politiche e regionali; la Lega, nonostante il risultato poco incoraggiante a livello nazionale (abbiamo non fatto bene, per dirla alla Bersani), è riuscita a prendere la presidenza della regione Lombardia.
Ora, come sperato da tutti i leghisti (e non solo), si potrà dar vita ad un progetto che rappresenta le fondamenta per un cambiamento radicale della situazione economica del nostro paese.
Maroni si da due anni di tempo per formare quella macro regione che consentirà al nord di emergere per quello che è: una delle zone più ricche e produttive dell'intero pianeta. La legge stavolta sembra essere dalla nostra parte, la costituzione incoraggia infatti le collaborazioni fra le regioni, stessa cosa si può dire per l'Europa che addirittura incoraggia le autonomie basate su fattori sociali ed economici.

E l'Emilia?
Noi siamo destinati a rientrare nel progetto, siamo una regione ricca e produttiva che ha come unica zavorra i compagni Errani e Bersani. Il nostro futuro è di essere parte costituente della macro regione del Nord. Ci sono tante aziende, gestite bene e da gente giovane, che non vedono l'ora di fare un balzo in avanti nel progresso staccandosi da tutte quelle mezze ideologie comuniste dalle quali sorgono solo burocrati e cooperative.
Ma per far questo dobbiamo dimostrare ai nostri vicini di là da Po che ci meritiamo anche noi di essere parte di questo progetto, Veneti e Lombardi si sono sudati questo momento invidiato anche da autonomie affermate come Catalogna e Baviera, e qui bisogna dimostrare di non essere da meno.
La possibilità di progredire c'è, le idee e le strade da percorrere anche e sono già tracciate. Ci vuole la volontà.

Tornando al blog, ho fatto un po' di pulizia da link vecchi e poco frequentati, ho inserito una novità: il progetto LEGAUTORE.
Con questo progetto voglio dare la possibilità a chiunque di avere uno spazio per fare proposte e riflessioni, magari non uno spazio paragonabile ad un giornale come bacino d'utenza ma comunque visitato di frequenza.
Per partecipare basta inviare una mail con il proprio testo alla nostra casella di posta, il testo verrà pubblicato, così com'è, come post sul blog, assieme al nome e alla mail dell'autore, il commento, come per tutti gli altri post, sarà libero. Nella colonna di sinistra sono presenti i link diretti per tutti i post di Legautore.
Non ci sono argomenti specifici o strade da seguire per la pubblicazione (io stesso, se andate a vedere nella cronologia, ho pubblicato diverse volte testi non inerenti all'attività politica, ma comunque interessanti per aprire la mente a fatti e eventi che di solito passano inosservati).
L'unico consiglio che mi sento di dare è quello di scrivere come se stesse parlando ad un amico, i vostri post saranno più facili da leggere e più facili da commentare; evitate le parole difficili perché a lungo andare, annoiano.
Buon lavoro..


Nessun commento: