lunedì 6 settembre 2010

Romeni vs Italiani

Livorno, 2 set. - (Adnkronos) - Momenti di tensione nella tarda serata di ieri e nella notte a Livorno, dove circa 200 persone si sono radunate sotto le finestre della casa di due romeni che hanno picchiato due italiani. I due stranieri si sono barricati nell'abitazione, temendo che i 200 livornesi volessero in qualche modo arrivare al linciaggio. Sul posto, fino a notte inoltrata, sono rimaste le forze dell'ordine.

Secondo quanto ricostruito, nei giorni scorsi un livornese avrebbe visto due romeni mentre abbandonavano una lavatrice per strada, nella zona di piazza XX Settembre. Ieri pomeriggio, incontrandoli, avrebbe protestato, ma i due per tutta reazione sono andati a casa, hanno preso dei bastoni e hanno inseguito e picchiato l'uomo e il padre intervenuto in sua difesa; le vittime sono ora in ospedale.

Dopo alcune ore di attesa, i due romeni sono stati scortati fuori dalla loro abitazione, bersagliati dal lancio di alcuni sassi da parte dei presenti. I due uomini sono stati portati al comando provinciale dei Carabinieri per essere interrogati, e poi sono stati arrestati per lesioni.

libero-news.it

Meno male che è successo a Livorno (nota roccaforte rossa), se succedeva a Verona o a Treviso diventavamo tutti razzisti...

Nessun commento: