sabato 12 marzo 2011

SBANCAEUROPA




Ringrazio Maurizio Terenziani per questo documento (arrivato via e-mail)

NON ESISTE L’EUROPA ESISTE BANCAEUROPA
L’Europa....... è una banca e le banche negli ultimi anni le abbiamo conosciute bene. Amicizie, sprechi, ingiustizie, tutto torna. Non si spendono i fondi Europei, è un bene o è un male? Quando si spende, si deve avere un ritorno o l’importante è spendere

Da REPORT RAI tre:
“il saldo netto dell’Italia è di 46 miliardi, ne versiamo 70 e l’Europa ce ne ridà 116 che vanno investiti in agricol- tura , ricerca e sviluppo”.
Com’è il meccanismo del saldo netto?
“ Il meccanismo del saldo netto è che si fanno delle regole sulla politica agricola, in base a queste regole tutti gli agricoltori che hanno dei beni mucche, piante di olivo hanno diritto ad avere contributi. Si contano le mucche e le piante di olivo e lo Stato a diritto a contributi europei. Questo è indipendente dal reddito del paese, nè pro capite, nè generale. Con questo sistema la Francia che è ricca in agricoltura riceve di più, dicia- mo che ha più capitale e ha più credito. (l’esempio delle mucche va visto come beni che lo stato può dare in pegno). La Grecia è fallita e vende due isole per essere andata in bAnCA EuROPA in maniera incontrollata , anzi non sapevano chi ci andasse.
I fondi strutturali sono l’altro grande capitolo di spesa Europeo.
Dovrebbero andare agli stati meno sviluppati per portarli a livello degli altri ma come si spendono? Il 2,5 % viene investito in progetti per aumentare l’efficienza energetica e fonti rinnovabili.
Molti fondi vengono spesi per progetti inutili:
1 milione e 200 mila euro per formare aspiranti vallette televisive a napoli
72 milioni di euro spesi per campagne antifumo ma contemporaneamente 293 milioni sono sta- ti spesi per sussidi ai coltivatori di tabacco.
100.000 euro per lo sviluppo del tango Finlandese 54.000 euro per un hostess bar in Spagna.
La regione del Lunenburg in Germania ha ricevuto 500 milioni. È una delle regioni più ricche d’Europa
L’unione Europea ha sussidiato un progetto per promuovere le patate Greche in Svezia. Allo stesso tempo i produttori Svedesi ricevevano fondi per promuovere le loro patate in Euro- pa, compresa la Grecia.
Ce n’è per tutti.

- “BANCAEUROPA” da 1 milione e 200 mila euro per formare aspi- ranti vallette televisive a Napoli -
Chi li restituisce questi soldi? È importante anticipare che chi ha firmato questa spesa inutile la restituisca. Qualunque apparato statale abbia avallato questo sperpero ne risponda. E questo anche senza federalismo fiscale. BANCAEUROPA ha elargito denaro in maniera avventata è giusto che diventi un credito inesigibile. O dobbiamo accollarci tutte le porcate che vengono in mente a ladri in camicia bianca e quando non avremo più un euro in tasca vendiamo le nostre case o un’isola come è stato chiesto alla Grecia?
Credito avventato, cara “BANCAEUROPA”, il credito inesigibile te lo bevi tu in attesa del federalismo fiscale, che ha difesa delle persone corrette se lo berranno le regioni che lo hanno fatto.
- Il credito di “BANCAEUROPA” ai nostri agricoltori -
Qualsiasi credito fatto ai nostri agricoltori è un cappio al collo inesorabile.
Con l’ingresso dell’Ungheria il latte costerà 20 centesimi contro i 36 cent del nostro latte. Chi ha un debito fallirà e a questo punto il credito concesso si rivarrà sulle mucche e sugli Olivi del povero agricoltore? Chi ne diventa proprietario “BANCAEUROPA” o la banca locale che da il culo a BANCAEUROPA?
- “BANCAEUROPA” -
Il Caso delle patate greche e del tabacco. L’unione Europea ha sussidiato un progetto per promuovere le patate Greche in Svezia. Allo stesso tempo i
produttori Svedesi ricevevano fondi per promuovere le loro patate in Europa compresa la Grecia.
72 milioni di Euro spesi per campagne antifumo ma contemporaneamente 293 milioni sono stati spesi per sussidi ai coltivatori di tabacco.
Pura follia, gli psichiatri dovrebbero intervenire dichiarare inabili a qualsiasi attività economico governativa tutti i firmatari di questi interventi.
E se analizzassimo l’operato di questi signori, ce ne sarebbero tante che di sensato non hanno niente. L’unica cosa che darebbe un senso a queste iniziative è lo stipendio e il posto che questi signori occupano e dei van- taggi sottobanco che ricevono: 170 000 persone lavorano per le istituzioni Europee
Possono guadagnare sino ha 17000 euro al mese. I figli di alcuni funzionari sono andati a passare la settimana bianca col contributo di 53.000 euro. Spesa classi- ficata sotto la voce “interventi sociali”. A questo punto è chiaro che fanno le “moine”, -Chi è sotto al ponte vada sopra al ponte, chi è sopra al ponte vada sotto- al ponte, facciamo vedere che lavoriamo tanto? ma a chi interessa che ciò avvenga? Il quesito è: L’Europa ha agito con un progetto a grandi vedute o ha fatto “MOINE”. La cosa è preoccupante solo per il fatto che ciò sia stato permesso dagli stati membri in quanto i soldi sperperati diventano debito per lo stato che li ha ricevuti. E questo è allarmante. BANCAEUROPA diventerà proprietaria di tutto?

Se io vado al mercato con la mia mucca, il prezzo al kilo lo faccio io o lo fa il macellaio che deve comprare la carne?
Si puo pensare che valore delle mie cose lo decido in base ai costi che ho sostenuto , ai costi del territorio per energia tasse e spese di produzione, la cosa sembra stupida ma non è così, il prezzo dei prodotti agricoli lo fa chi compra , poi se muori di fame di daranno un sussidio.
Perchè non facciamo cosi anche al supermercato? O quando compriamo un auto. Il prezzo lo facciamo noi poi gli diamo un sussidio***** e gli diciamo che sono degli straccioni.
E qui lo scontro sociale entra nel vivo, il contadino ma anche il piccolo imprenditore e l’artigiano non potranno mai aver un reddito garantito, mentre chi vive sulle loro spalle si può permettere di sperperare quanto vuole, per ripianare i debiti, pagherà meno i prodotti che acquista e se avrà il potere di tassare
*********ma il sussidio è un prestito che restituirà lo stato italiano a bAnCAEuROPA!!!!!
TUTTI finaziamenti Europei li dobbiamo restituire, la banca è così se no non funziona niente, l’importante è fare credere alla gente che guarda la tv che i soldi piovano dal cielo, ma questo non è mai successo da nessuna o parte del mondo.*
Per concludere:
le isole greche che devono essere vendute per onorare il debito a chi vanno in proprietà?

Nessun commento: