giovedì 28 ottobre 2010

NORMATTIVA




NORMATTIVA, IL PORTALE DELLA LEGGE VIGENTE.

Il ministro Calderoli ha regalato una chicca a tutti gli internauti, ottobre 2010 sul sito www.normattiva.it sono consultabili tutte le leggi e leggine vigente e costantemente aggiornati.

Qualcuno magari potrebbe pensare che è una cosa di poco conto, ma si sbaglia di grosso. Grazie a un motore di ricerca interno al sito, ogni cittadino attraverso una rete internet e un computer può , a costo zero, cercare tutte le leggi di cui ha bisogno e verificare la legalità o meno di una qualsiasi azione o evento.
Cosa non da poco se si pensa che fino a poco tempo fa per andare a pescare le leggi ci voleva tempo e denaro (proprio così, per poter leggere una legge particolare bisogna passare per avvocati con spese note a tutti).

Una piccola nota però bisogna dirla: è necessario infatti dire che prima o poi sicuramente capiterà qualcuno che, forte del fatto di avere tutte le leggi a sua portata, si improvviserà avvocato con il rischio di commettere errori o leggerezze, leggere una legge ed interpretarla nel modo giusto non è come leggere un fumetto o un romanzo, bisogna usare una mentalità più che seria senza aver paura di chiedere chiarimenti e spiegazioni, esperienza insegna che per qualsiasi tipo di problema la soluzione migliore è parlarne con persone fidate e competenti, la Lega, con militanti, segretari, eletti e semplici sostenitori, si impegna a esserci sempre.

Avere a disposizione, direttamente da casa, una banca dati in grado di fornirci tutta la normativa riguardante lo stato italiano non è un traguardo, è prima di tutto una partenza per garantire una trasparenza assoluta dello stato italiano. D'ora in poi ogni cittadino avrà il sacrosanto diritto di conoscere le leggi che governano la sua terra, questo è il primo passo per poter garantire a tutti un trattamento uguale; ogni cittadino ha anche il dovere di osservare queste leggi per una convivenza più civile e un benessere garantito per tutti.

Nessun commento: