mercoledì 10 novembre 2010

COMUNICATO STAMPA

LEGANORD PER L'INDIPENDDENZA DELLA PADANIA


Il gruppo della Lega Nord Soragna a seguito dell’articolo , pubblicato in data 06/11/2010 , nel quale l’ex vice-sindaco Stefano Sivelli sostiene di aver denunciato Salvatore Jaconi Farina per diffamazione a mezzo stampa, intende esprimere la piena solidarietà e rinnovare totale fiducia e sostegno nell’operato del nostro sindaco e di tutta l’attuale amministrazione comunale.
Gli amministratori del nostro comune stanno svolgendo il loro mandato con encomiabile impegno e senso di responsabilità , profondendo tutte le energie possibili , nell’interesse comune e non particolare , nonostante enormi difficoltà dettate ,in parte , dall’infelice momento congiunturale e in parte ereditate proprio da quelle tristi esperienze amministrative di cui il Sivelli si riteneva esponente di spicco.
Nella fattispecie riteniamo che le parole del Sindaco non rappresentino accuse diffamanti , ma bensì , una semplice constatazione di uno stato di fatto che qualsiasi cittadino ha sotto gli occhi e può verificare come dimostrato dalla sonora bocciatura che gli elettori di Soragna hanno riservato a lui e a chi amministrava assieme a lui.
Che talune parti politiche ritengano lecito usare qualsiasi mezzo , comprese le aule dei tribunali , per screditare gli avversari e per stravolgere il voto democraticamente espresso dal popolo , lo sapevamo da tempo.
E’ triste però constatare come certi malcostumi antidemocratici nazionali si diffondano così facilmente anche in un “paese di 5000 individui”.
Se veramente l’interesse primario fosse quello pubblico basterebbe aprirsi al dialogo e fare un ‘opposizione costruttiva anziché perpetrare una continua campagna elettorale e usare il consiglio comunale come palcoscenico per comizi di pessimo gusto e nessuna utilità.
Questa ricerca della visibilità a tutti i costi denota un’ inequivocabile povertà intellettuale e una mancanza totale della capacità di formulare proposte credibili e concretamente attuabili.



Lega Nord Soragna

Nessun commento: